5xmille LibreItalia banner corto

ll Venezia Free Software Users Group nasce come gruppo di incontro per chi vuole approfondire la conoscenza di GNU/Linux e di tutto il software libero.
Ci ripromettiamo di diffondere la curiosità su questi temi attraverso varie iniziative che saranno rese note di volta in volta.

L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo della promozione, il sostegno e lo svolgimento di attività culturali e di ricerca, la organizzazione di dibattiti, conferenze e corsi, la raccolta di documentazione, la redazione e la pubblicazione di materiale divulgativo che riguardano il miglioramento culturale della vita, nonché altre iniziative per il tempo libero ed il turismo sociale.

Le attività promosse dall’Associazione hanno come tema principale (o comunque rilevante) software per calcolatori elettronici e relativa documentazione rilasciato con licenza GNU GPL/LGPL/FDL scritta dalla Free Software Foundation o la BSD scritta dal MIT, o licenze compatibile con queste, oppure con licenze CC (Creative Commons).

L’Associazione non può svolgere attività diverse da quelle sopra indicate ad eccezione di quelle ad esse strettamente connesse o di quelle accessorie a quelle statutarie, in quanto integrative delle stesse. L’Associazione si impegna a non utilizzare software rilasciato sotto licenze ritenute proprietarie.

 

La sede usuale degli incontri è presso:
Nuova Casa delle Associazioni in Via Pomi 3, Zelarino (VE)

Il VeLug, in collaborazione con la Municipalità di Chirignago Zelarino e l'Assessorato alle Politiche Giovanili e Pace organizza corsi di software libero e informatica di base presso la Nuova Casa delle Associazioni in via Pomi a Zelarino.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla templates by a4joomla